BlueBolt Racing Forum

  1. Parliamo del campionato IROn F1

    AvatarBy BBR Elio il 29 Mar. 2013
    2 Comments   69 Views
    .
    Aggiornamento Campionato IROn 2012 Lega A

    Ci eravamo lasciati all’aggiornamento del 28 febbraio con il secondo posto di Galia sul Circuito di Hokenaim, gara in cui il pilota siciliano aveva acciuffato un ottimo secondo posto che di fatto gli aveva permesso di accorciare le distanze dalla vetta.

    Nei successivi GP è successo un po’ di tutto, tante le novità e gli stravolgimenti sia positivi che negativi, in un altalena di emozioni contrastanti... si sono infatti disputati altri 4 GP: Hungaroring, Spa, Monza, Suzuka.

    Lunedi 25/03 si è corso a Suzuka per chi vuole gustarsi la registrazione della diretta eccovi il link: www.livestream.com/iraceonlinetv/vi...40-e73e7a4c8870


    Iniziamo proprio dall’ultimo Gp disputatosi lunedì 25 marzo sul circuito di Suzuka, pista molto insidiosa, per via delle scarse vie di fuga e dei cordoli che in questa versione del circuito sembrano delle vere e proprie trappole.

    Gabrielli dopo il rientro, è in splendida forma, e centra la pole, seguito da Francesconi e Galia, nei primi dieci anche Coquillard. Gli altri piloti invece assenti.

    Pronti via e Gabrielli mette su un bellissimo duello con Francesconi, con sorpassi e controsorpassi. Proprio in una di queste manovre arrivano al contatto e ne fa le spese il pilota toscano della Pescare Uein, al culmine di una battaglia senza esclusioni di colpi, urta il posteriore del pilota Romano, e perde l’ala.








    Galia invece scattato dalla terza piazza, parte a rallentatore, e viene infilato da Casadei. Di li a qualche giro il pilota siciliano, dapprima si deve guardarsi le spalle e difendersi da Trani, poi con molta cautela si rifà sotto e tenta di sferrare un attacco a Casadei sia infondo al dritto che all’ultima Shicane. Deve però desistere, infatti il suo avversario grazie ad un assetto evidentemente più scarico riesce a difendersi bene sul dritto e non solo, grazie anche a belle manovre come quella vista alla prima curva.



    Galia evidentemente prudente in tale fase (cerca di approfittare della disavventura del suo rivale per il titolo) non demorde, e si incolla a gli scarichi di Casadei in attesa del momento propizio che arriverà di li a poco. Casadei nella prima delle 2 curve a destra subito ...

    Read the whole post...

    Attached Image
    Classifica Gp Giappone

    Last Post by BBR Elio il 29 Mar. 2013
    .
  2. Post Gara Piloti BlueBolt WTCCex DTM LIGA
    Dichiarazioni ufficiali

    AvatarBy Vincenzo Carlesimo il 28 Mar. 2013
    1 Comments   27 Views
    .
    Per chi ha partecipato alla gara di Monza vorrei che qui sotto pubblicaste i vostri commenti della gara così posso completare la news ufficiale!

    Grazie mille!
    Last Post by Iceman24 il 29 Mar. 2013
    .
  3. Super GT@Okayama: pole a Di Loreto e vittoria a Bosia

    AvatarBy RBR Cris il 18 Mar. 2013
    0 Comments   41 Views
    .
    Solito copione ad Okayama: pole a Di Loreto e vittoria a Bosia

    1696rw




    Ormai sembra davvero un copione scritto, cui i piloti si attengono fedelmente, almeno per i primi 2 posti in qualifica e gara: Enrico Di Loreto fa sua la Superpole e Dario Bosia si aggiudica la gara.

    Anche sul tortuoso circuito di Okayama, infatti, i due piloti più veloci del campionato hanno fatto storia a sè, monopolizzando la prima fila e l'attenzione per tutte le 2 ore di gara, dove hanno concluso, unici a pieni giri, distaccati tra loro di poco più di 14 secondi, lasciando le briciole a tutti gli altri.

    Le qualifiche nella sessione di Superpole, come accennato, hanno visto il forte pilota Blue Bolt avere la meglio sul rivale degli RDR per soli 88 millessimi, mentre a dividersi la seconda fila sono stati Zerbinati e Fiore, distaccati entrambi di circa 8 decimi di secondo dal poleman.

    Il via, come sempre lanciato, poteva lasciar intendere il fatto che Dario Bosia se ne stesse tranquillo dietro ad Enrico Di Loreto per studiarlo senza forzare, forte del suo vantaggio in campionato grazie alle 5 vittorie di fila, ma così non è stato: alla prima e unica staccata importante, quella del tornantino a metà pista, il pilota torinese ha infatti attaccato senza indugi il rivale romano, passandolo senza grossi problemi e da li andandose gradualmente imponendo il suo passo, irresistibile per tutti gli altri...

    L'attenzione, a questo punto, si è inevitabilmente spostata sulla lotta per il terzo gradino del podio, che ha visto protagonisti Emanuele Zerbinati, Marco Fiore e Luca Bellomi nell'ordine, tutti abbastanza vicini come prestazioni, ma che si è risolta a favore del pilota palermitano del RW Team "grazie" anche allo sfortunato crash di rFactor che ha tolto di mezzo, suo malgrado, proprio Zerbinati al 57° giro.

    Altro episodio di rilievo è stato sicuramente il contatto fratricida tra i due piloti Busters, Andrea Crespi e Mauro Dragoni, con quest'ultimo che ha mandato in spin il compagno di team, forse per una incomprensione al tornantino a circa metà gara. Ad ogni modo, Dragoni è riuscito a chiudere ottimo 5° mentre Crespi è giunto 7° dopo aver rimediato un contatto con Andriani proprio durante il suo doppiaggio a 2 giri dal termine.

    Tra i due piloti del Busters Racing appena citati, si è classificato (6°) un bravissimo Luca Heineken, probabilemente alla sua migliore prestazione globale in questo campionato, che ha preceduto sul traguardo Filippo Camozza e gli altri due piloti Busters presenti: Massimo Caverio e Marco Belfiore, sostituto di Paolo Taddeolini.
    ...

    Read the whole post...

    Last Post by RBR Cris il 18 Mar. 2013
    .
  4. WTCC - 3° APPUNTAMENTO -

    AvatarBy RBR Cris il 21 Feb. 2013
    2 Comments   148 Views
    .

    ILMANTO PERFETTO, NATALI REGALA EMOZIONI




    Hungaroring_GridGirls_Topper-300x217
    Mercoledì 20 Febbraio 2013 ore 21:30 si è svolta la terza tappa del campionato WTCC 2013 su SimRacinWorld, sul circuito di Hungaroring dove ha visto impegnati i SimDriver Andrea Mantovani, Alessandro Belli e il nuovo entrato dell’academy Luigi Natali come riserva di Cristian Sciacca. Partirei proprio dal pilota dell’Academy Luigi Natali il quale nonostante fosse il suo debutto assoluto su rFactor, ha sorpreso tutti per la sua ottima prestazione vista da subito dalle qualifiche dove ha registrato tempi eccezionali.. !! Parte in 26esima posizione dopo aver scontato una retrocessione di 10 posizione in griglia di partenza per aver fatto dei taglia nel giro di qualifica, ma nulla di grave, non è questo che ha impressionato il nostro Luigi, il quale in Gara1 conclude in 14esima posizione dopo una gara in totale rimonta sbagliando nulla, ottimo anche il nostro Alessandro Belli, il quale ancora una volta conferma tutto il suo valore con un’ottima prova in gara 1 portando la sua affezionata Lada in 10 posizione partendo in griglia 13esimo, calcolatore il nostro Mantovani, partirei proprio dalle qualifiche, obbiettivo primario, qualificarsi in 10posizione, perché questo uno si chiede? Semplice, in gara1 doveva partire al fondo dello schieramento per una penalità da scontare, a prescindere dalle qualifiche ma, come da regolamento gara2 vede i primi 10 tempi fatti in qualifica invertirsi, così qualificandosi in decima posizione, si ritrova in gara2 a partire in prima posizione, obbiettivo centrato, si qualifica in decima posizione da li si vedo subito che la serata è quella giusta, gara1 per il nostro Mantovani è molto di contenimento, obbiettivo principale “non sbagliare” e così è stato.. chiude la gara in 16esima posizione dopo una bellissima e difficile rimonta.
    GARA 2: partirei proprio da ilman...

    Read the whole post...

    Last Post by Bonomogi il 21 Feb. 2013
    .
  5. SUPER GT - QUINTO APPUNTAMENTO A SHANGHAI

    AvatarBy RBR Cris il 12 Feb. 2013
    2 Comments   23 Views
    .
    CON IL 2° E 3° POSTO DI DI LORETO E ZERBINATI IL TITOLO TEAM E' SEMPRE PIU' VICINO, TITOLO PILOTA SEMPRE PIU' DIFFICILE

    shanghai-international-circuit-china
    Lunedì 11 Febbraio si è svolto il quinto appuntamento del campionato SUPER GT su SRW, 2 ore interminabili di gara sul circuito di Shanghai. Anche per questo appuntamento ottimo risultato per i nostri piloti BBR, soprattutto per la coppia Di Loreto Zerbinati che portano entrambi le vetture sul podio con un bellissimo e difficilissimo 2° posto di Di Loreto, il quale dopo più di 1ora di gara iniziava ad accusare la fatica di una durissima giornata iniziata alle 4 di mattina all’aeroporto di Roma, ottimo anche il 3° posto di Zerbinati, che consolida il suo 3° posto in classifica generale, preceduto dal suo compagno di Team i quali stanno sempre più affermando il dominio BlueBolt in classifica Team, i quali sono sempre più determinati a portare in scuderia il trofeo per il nostro TM Alessio Spinelli. Bene anche Marco Andriani termina la sua gara in Decima posizione, portando a casa punti importanti per il Team in seconda FulmineBlu, dopo tanta fatica, per la felicità dei compagni di squadra riesce a terminare la sua prima gara anche Cristian Sciacca dopo tante sfortune, termina in 14°esimo posto dando il suo contributo per la classifica generale del Team FulmineBlu che adesso si trova al nono posto. Complimenti al vincitore qui a shanghai Dario Bosia il quale ha dimostrato ancora il suo talento con la sua quinta vittoria.
    Concludendo, il campionato orma...

    Read the whole post...

    Last Post by RBR Cris il 12 Feb. 2013
    .
  6. WTCC 2013 - 1° Tappa MONZA - SRW

    AvatarBy RBR Cris il 31 Jan. 2013
    0 Comments   22 Views
    .

    ACADEMY SI FA SENTIRE, SUPERBELLI AL WTCC



    jpg

    Mercoledì 23 Gennaio 2013 su SRW si è svolta la prima tappa del campionato WTCC in Italia sul circuito veloce di Monza, dove a visto impegnati quattro mostri piloti su 2 Team, Team 1 BlueBolt Racing formato da Mantovani Andrea e Tufariello Andrea, Team2 FulmineBlu composto da Cristian Sciacca e Alessandro Belli e, partirei proprio da Alessandro allievo della BlueBolt Academy, il quale ha dimostrato tutto il suo talento facendo al suo debutto assoluto su sim, 2 gare straordinarie, non si poteva chiedere di meglio dal nostro SimDriver, piazza in qualifica la sua Lada all’ottavo posto, solo dietro a Tufariello il quale si qualifica settimo, in gara tiene testa ai primi del gruppo fino a quando non commette un errore che gli costa parecchie posizioni, ma ci sta, in bagar queste cose succedono, conclude gara 1 in dodicesima posizione, gara 2 impeccabile per il nostro belli, il quale riesce ad agguantare una bellissima quinta posizione. Mantovani detto IlManto, non riesce a trovare i tempi visti durante la settimana, conclude solo in 13° posizione in qualifica, meglio in gara dove riesce ad agguantare una ottima ottava posizione in gara1 e un discreto undicesimo posto in gara2. Bene anche il Tufariello, gara1 termina al settimo posto e gara2 all’ottavo dopo una durissima battaglia con Tuffa, che gli costa alla fine una durissima penalità non digerita dal nostro SimDriver,il quale decide poi di ritirarsi dal campionato.. decisione accettata ma non condivisa dai suoi compagni di Team. In fine Sciacca sempre alle prese con forti lag, già dalle qualifiche che gli rendono la vita ancora più diff...

    Read the whole post...

    Last Post by RBR Cris il 31 Jan. 2013
    .
  7. Super GT - Round 4@SUGO
    SRW

    AvatarBy RBR Cris il 15 Jan. 2013
    2 Comments   31 Views
    .

    Gara stregata per il Team BBR, ottimo Zerbinati 2° posto con amaro in bocca !!



    SuperGT-logo1
    Mercoledì 14 Gennaio si è svolto il quarto appuntamento del campionato Super GT su SRW, campionato tiratissimo, 2 ore di gara con macchine che non permettono distrazioni, soprattutto su un circuito come SUGO. La serata è stata all’insegna della scarogna nera, il nuovo anno per i nostri sim driver non è iniziato con il piede giusto, soprattutto per Enrico Di Loreto del Team1 BlueBolt il quale ha dimostrato da subito che a Sugo la sua Lexus era la leader indiscussa, piazzando subito il giro migliore in qualifica con 1:19.852 seguito dal leader del campionato Bosia, si ripete in Q2 con il miglior tempo, così primo in griglia di partenza, ottima la prova anche di Zerbinati, compagno di squadra di Enrico, con un 4° tempo, seconda fila pere lui, bene anche Marco Andriani che entra in Q2 con il decimo tempo e parte in quinta fila, non riesce invece a ripetere i tempi visti nelle prove libere Cristian Sciacca, il quale si qualifica al 15° posto con quasi 1 sec ½ più alto del suo beast . Tutto pronto per la partenza, Red Bul l a portata di mano, litri di caffè pronti da bere e via si parte…!!! Di Loreto parte bene e Zerbinati lo segue a ruota con un’ottima partenza, così dopo pochissimi giri sono in 1° e 2° posizione, nel frattempo Bosia arriva lungo ad una staccata e perde il contatto dai suo diretti avversari, tutto sembra ad andare per il meglio, Di Loreto ormai aveva fatto il vuoto dietro di lui, e Zerbinati controllava la situazione in maniera impeccabile, i simDriver della BlueBolt erano agguerriti e determinati per incrementare importanti punti in classifica, dietro ottima rimonta anche per Andriani e Sciacca i quali dopo 1 ora di gara si trovano al 10° e 11° posto, tutto sembra procedere come pianificato, ma… la strategia studiata dai nostri piloti non contempla la sfiga.. e così al giro 54, boommm…. Di Loreto fuori dai giochi.-. crash di rfactor … In TS silenzio di tomba, Zerbinati, Andriani e Sciacca non potevano credere a quello che era successo al nostro Enrico, il quale per non distrarre i compagni cerca di invogliarli ancora di più a correre anche per lui… così si continua a correre, Zerbinati dive...

    Read the whole post...

    Last Post by BBR Alek il 15 Jan. 2013
    .
  8. rF2 - Round 06 - Singapore

    AvatarBy RBR Cris il 15 Jan. 2013
    0 Comments   16 Views
    .
    Ugo Miraglia scrolla il Team... Ottima prova di orgoglio a Singapore


    rf21213singaporeloading
    Venerdì 11 Gennaio si è disputata la sesta tappa del campionato rF2 su SRZ dove ha visto impegnati i nostri simdriver sul circuito di Singapore, tracciato molto difficile per i sorpassi dove molti piloti si sono lamentati per la difficoltà della pista e dei sorpassi. I nostri piloti capitanati dal TM Alessio Spinelli non si sono persi d’animo, nonostante un ’inizio di campionato molto difficile hanno cercato di mettere in pista tutto l’orgoglio BBR per dare una risposta ai propri fans e , una piccola risposta si è vista, soprattutto dal Sim Driver Ugo Miraglia, il quale dopo una qualifica abbastanza difficile 16° posto durante la gara si è dimostrato determinato a fare un' ottima gara e, i risultati si sono visti con un’ ottimo 6° posto facendo una gara ad altissimo livello, bene in parte anche Alessio Spinelli il quale anche lui dopo una difficile qualifica 20° posto , in gara da il meglio di se, riuscendo a risalire moltissime posizioni, fino all’ottava ma, aimè a pochissimi giri dal termine della gara un errore gli toglie il sogno di portare entrame le vetture del Team1 BlueBolt nelle prime 10 posizioni, così si è dovuto accontentare (si fa per dire) della 13° posizione. Ancora completa crisi per il SimDriver del Team2 FulmineBlu Emanuele Zerbinati, il quale non riesce ancora adattare il proprio stile di guida a queste monoposto fF2, qualifica difficile per lui e, una gara da dimenticare, durata solo pochi giri, molto al di sotto della sua portata…Forza Emanuela.. non mollare!!
    Prossimo appuntamento sul circuito cittadino di Monaco, gara da non perdere sempre su SRZTV1. Alla prossima..!!
    Last Post by RBR Cris il 15 Jan. 2013
    .
  9. Special Event - WTCC 2013@Silverstone

    AvatarBy RBR Cris il 10 Jan. 2013
    10 Comments   83 Views
    .

    OTTIMO TEST PER I NOSTRI SIMDRIVER - WTCC TANTA LADA




    538314-10709951-640-360
    Mercoledì 9 Gennaio si è svolto lo Special Event pre test per il campionato WTCC che inizierà il 23 Gennaio 2013 su SimRacingWorld con diretta in HD , dove vede impegnati 4 piloti della BluBolt Racing i quali proprio per questo Special Event si sono messi subito in evidenza, portando i colori BBR in cima alla classifica con la Pole di Andrea Tufariello il quale per un errore di disattenzione proprio nel giro di schieramento di gara1 parte poco prima dell’accendersi del semaforo verde e si vede costretto a scontare un stop&go che si trasforma in una squalifica, veramente peccato..!! Ma il Tuffa di certo non si butta giù d’animo, sa di essere veloce e mette tutta la sua grinta in gara2 portando la sua Lada a podio (2° posto) dopo una grandissima rimonta partendo in decima posizione.
    Ottimo Andrea Mantovani che parte in 4°/30 posizione nella griglia di partenza e dopo una gara impeccabile riesce a vincere gara 1, veramente meritata..!! Per gara2 gli vengono applicati come da regolamento, 25Kg di zavorra che si fanno sentire , oltre la griglia invertita per i primi 10 classificati in qualifica, quindi gara in rimonta per il Bolognese il quale termina in 9° posizione dopo essere partito in settima posizione.
    Ottimo, (a mio avviso il migliore ) il debuttante Alessandro Belli, pilota della BBR Academy il quale affronta la sua prima gara su sim e, non fa di certo sfigurare, ottima qualifica 9°/30 e in gara1 entra nel Top10 classificandosi 8°. In gara2 parte nelle prime file grazie alla griglia invertita ma, verso metà gara viene toccato da una macchina che lo porta fuori pista, nonostante la sua pochissima esperienza non si fa prendere dal panico ma cerca la giusta concentrazione per recuperare posizioni e prendersi quello che gli spetta, concludendo con un’ ottimo 10° posto.
    Non tanto bene la qualifica di Cristian Sciacca 17°/30 il quale per tutto il tempo ha dovuto lottare con problemi di Lag, che purtroppo alla fine dopo un...

    Read the whole post...

    Last Post by Kenny78 il 10 Jan. 2013
    .
  10. Super GT - SRW - 2° Appuntamento

    AvatarBy RBR Cris il 16 Nov. 2012
    5 Comments   89 Views
    .

    1647rw




    Al Fuji, pole per Di Loreto e vittoria di misura per Bosia




    Secondo appuntamento del Super GT e seconda vittoria di Dario Bosia nella gara disputata in notturna sul circuito del Fuji Speedway. Ancora una volta il fortissimo driver del Team RDR ha però dovuto vedersela per tutti i 120 minuti di gara con Enrico Di Loreto del Blue Bolt Racing Team, autore della pole position e vera spina nel fianco di Bosia.
    BBR-plt_4zjc14g3.Di-Loreto

    I due non si sono risparmiati una lotta maschia, ma sostanzialmente corretta, e hanno pure subito la stessa (sfortunata) sorte in alcune fasi di doppiaggio, in questa gara più ostici del solito un pò per tutti, cosa che li ha comunque mantenuti sullo stesso livello fino al termine.

    Detto dei primi due, veri dominatori in tutto e per tutto sinora, un plauso va al terzo classificato, Alessandro Gaioni, che, dopo una lotta "in famiglia" nel primo stint con Dino Cicala, poi ritiratosi a metà gara, ha costruito quel vantaggio sul trio di inseguitori rimasti, ovvero Paolo e Diego Taddeolini ed Emanuele Zerbinati, che ha saputo gestire fin sotto la bandiera a scacchi. Veramente veloce e consistente il driver RDR.

    BBR-plt_4n845pro.Zerbinati
    Al quarto posto, dopo una rimonta non certo facile a seguito di un testacoda effettuato al termine del giro di lancio, Emanuele Zerbinati ha dato spettacolo sopratutto nella fase centrale di gara, dove ha lottato a lungo con Diego Taddeolini prima e Paolo successivamente, avendo la meglio su entrambi ma non riuscendo, nonostante un forcing finale, ad andare a prendere Gaioni per "soffiargli" il posto sul podio.

    Come accennato poco sopra, al quinto e sesto posto troviamo Paolo e Diego Taddeolini rispettivamente, autori di una buonissima prestazione che ha dato respiro al Busters Racing Team, orfano di Mauro Dragoni per "connection lost" dopo pochissimi giri, i quali hanno preceduto al settimo posto un ottimo Simone Morichi, accreditato del sesto tempo in SuperPole ma costretto a partire 10 posizioni più indietro causa una penalità da scontare dal precedente appuntamento di Johor, e in ottava posizione uno s...

    Read the whole post...

    Last Post by ivan lorusso il 18 Nov. 2012
    .
 
Top