BlueBolt Racing Forum


Replying to Festa BlueBolt Racing

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • ForumFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 29/7/2013, 15:35

    Festa BlueBolt Racing




    In un'annata estremamente grigia, se non nera, la BlueBolt Racing chiude la stagione 2012/2013 come forse mai si sarebbe aspettata. Dopo due anni interi di digiuno dall'ultima affermazione in un costruttori, è arrivata la splendida vittoria nel Campionato Italiano GT, un doppio trofeo che giunge proprio nella stagione peggiore su SimRacingZone.net per la squadra di Alessio Spinelli. L'ultimo successo a livello di team era arrivato infatti nel 2009/2010, grazie ad Enrico Bertani e Dario Dall'Osto, nel Campionato Italiano rF4, dove lo stesso Bertani si portò a casa anche il titolo sim-driver. Da lì in poi, la compagine dei vari Di Loreto, Gobbi, Bonifacio, Andriani, Mantovani e via dicendo ha raccolto solamente belle prestazioni nel Campionato Italiano rF1, dove ha chiuso al secondo posto dietro alla Precisione Motorsport nel 2011/2012, e nello scorso Campionato Italiano PRO-GT, dove Manuel Mantovani ha sì vinto il titolo sim-driver di categoria LMP, ma non quello costruttori. Poco altro da ricordare per la BlueBolt Racing in queste ultime annate, con prestazioni opache nel Campionato Italiano rF2, risollevate solamente da un grande Ugo Miraglia in questa stessa stagione, e tanto tanto lavoro in ottica futura: la BlueBolt Academy è in continua crescita e sviluppo (tanto che sono tantissime le giovani leve che stanno aderendo all'iniziativa), sistema che però non può coprire le mancanze dei titolari o garantire ai "diplomati" di giocarsi sin da subito le primissime posizioni.

    phoca_thumb_l_rfactor%202010-08-16%2015-21-10-01


    La BlueBolt Racing non vinceva un titolo costruttori da addirittura due anni! Era l'rF4 2009/2010...



    Ci hanno pensato così Ugo Miraglia, Enrico Di Loreto, Emanuele Zerbinati, Andrea Mantovani, Andrea Tufariello, Alessandro Belli, Marco Andriani e Manuel Mantovani a riaccendere la luce in casa BlueBolt Racing, luce che da troppo tempo sembrava spenta... Ma con un TM che lavora nel settore dell'illuminazione, era davvero solo questione di tempo... E andiamo proprio a leggere le dichiarazioni che Alessio Spinelli ha rilasciato a SimRacingZone.net riguardo l'incredibile cavalcata in GT.

    SRZ: Dopo due lunghi anni tornate alla vittoria di un titolo costruttori. Che sapore ha questo grande successo nel Campionato Italiano GT?

    A.S.:"Ciao Guglielmo, un saluto a tutti gli amici e colleghi di SRZ :) Devo dire che questo era il campionato da cui mi aspettavo meno, ma dopo le prime gare, specialmente in categoria SRZGT2, ho iniziato a pensare di poter fare un buon campionato veramente. E così siamo arrivati a lottare per il titolo. Dopo così tanto tempo ovviamente questo successo tira su il morale, specialmente in seguito alla delusione cocente dell'rF1 e a quella di un rF2 sfortunatissimo."

    SRZ: Probabilmente molti si sarebbero aspettati un trofeo su auto a ruote scoperte, dove potete vantare tra le vostre fila sim-driver del livello di Fabrizio Gobbi, Enrico Di Loreto, Mirko Laurito, Marco Monte e altri ancora, e invece a darvi le maggiori soddisfazioni sono stati i piloti specializzati a ruote coperte, come Ugo Miraglia ed Emanuele Zerbinati, non dimenticando comunque l'ottimo contributo dello stesso svizzero. Quanto è contato "il gruppo" in questa vittoria, con i così detti gregari Mantovani, Tufariello e Belli sempre a disposizione nel momento del bisogno?

    A.S.: "Devo orgogliosamente dire che è stato fondamentale, un lavoro incredibile di squadra sia nel preparare le gare, con setup e strategie, che nelle sostituzioni nel momento del bisogno. Come nelle migliori squadre di calcio, se chi è in panchina non dà il giusto apporto nel momento che entra, i risultati non arrivano. E così è stato per noi in questo campionato."

    phoca_thumb_l_41



    Fondamentali, per la vittoria del campionato, sono state le riserve, sempre pronte ad aiutare la squadra con il massimo impegno. Il titolo non è solo di Ugo Miraglia ed Emanuele Zerbinati, ma di tutto il gruppo...



    SRZ: Vi aspettavate di poter competere sia sul fronte di categoria sia su quello assoluto? Quando avete capito di avere alla vostra portata questo strepitoso risultato?

    A.S.: "Beh... non nascondiamoci dietro un dito, siamo consapevoli che senza gli stop accaduti in GT1 il titolo assoluto sarebbe stato molto più difficile da ottenere. Gente come Greco, Rainieri, Corrao e molti altri riescono a portare a casa un sacco di punti ad ogni gara. Comunque Ugo ha interpretato molto bene questa mod, fin da subito, quindi avevamo buone prospettive per far bene."

    SRZ: Il principale protagonista di questa stagione è certamente stato Ugo Miraglia, purtroppo assente all'ultima gara e quindi impossibilitato a giocarsi anche l'affermazione a livello sim-driver. Il siciliano, entrato in BlueBolt Racing circa due anni fa ormai, ha vissuto un 2012/2013 incredibile ed è forse il volto copertina della squadra. Quanto credevi di conoscerne le potenzialità e quanto lo hai rivalutato dopo questa stagione agonistica (se lo hai rivalutato)?

    A.S.: "Ugo è uno della così detta "vecchia guardia", lo avevo visto in "antichi" campionati ed era tra i migliori. In un altro portale ha ottenuto molti successi come sim-driver e come TM, quindi vederlo andare forte non mi sorprende: mi aspettavo da lui quello che, dopo un periodo di assestamento, sta esattamente facendo vedere. È un sim-driver più votato alle ruote scoperte, ma dopo averlo visto in azione anche in un campionato alla guida di una BMW ho pensato potesse far bene anche su quel tipo di macchine. I risultati parlano da soli no?! Pare che c'ho visto giusto eheh! Peccato davvero per l'assenza all'ultima gara, avremmo potuto festeggiare un altro titolo che Ugo strameritava per l'impegno che ha messo e per come ha condotto il campionato. Volto copertina BBR? Beh, se guardiamo SRZ sicuramente lo merita, è quello che di noi ha fatto meglio qui, ma allargando un po gli orizzonti ne avrei più di uno! :) "

    phoca_thumb_l_27



    Ugo Miraglia ha esordito quest'anno su SimRacingZone.net. Occupa la 39esima posizione assoluta nel ranking, avendo preso parte ad un totale di 15 gare (tra rF2 e GT), di cui una vinta, due concluse al secondo posto e quattro al terzo. Qui è raffigurato nella vittoria di Brno, primo round del Campionato Italiano GT.

    phoca_thumb_l_24



    Fantastico il quarto posto ottenuto a Singapore, mentre è straordinario il secondo gradino del podio conquistato a Monaco, settima tappa del Campionato Italiano rF2.

    SRZ: Non ha vissuto uno dei suoi migliori momenti di forma, invece, Emanuele Zerbinati, comunque decisivo nell'ultima tappa giapponese, ma in ombra rispetto ad un anno fa, quando andò addirittura a vincere il titolo SRZGT2. Cos'è successo ad Emanuele, sottotono anche nel Campionato Italiano rF2?

    A.S.: "Emanuele, te lo assicuro, va forte, tra noi nei test è sempre davanti quasi a tutti (c'è un certo Di Loreto che gli dà filo da torcere eheh) e vederlo in difficoltà in rF2 è stato anche per me una sorpresa. Non è riuscito a capire a fondo la mod e a dimostrare quindi quanto sa spingere. Il campionato GT2 poi si è svolto in concomitanza di un periodo in cui ha dovuto seguire altre cose personali più importanti, avendo poco tempo per preparare le gare. Appena tornerà ad avere il tempo per allenarsi lo rivedremo sicuramente protagonista."

    SRZ: Non si può non parlare poi, di Enrico Di Loreto, il sim-driver che proprio al posto di Zerbinati ha dato la sterzata decisiva al campionato, disputando tre gare impressionanti: bellissimi i duelli innescati al Nurburgring e magistrale la vittoria, di grande carattere e voglia, ottenuta proprio al Fuji. Cosa si può dire che non si sia già detto sullo svizzero!?

    A.S.: "Forse non tutti sanno che ha fatto le tre gare praticamente con una mano? Ha tutt'ora la mano destra ingessata e non so come possa essere riuscito ad andare così forte! Enrico ormai lo conosco ed è con me da alcuni anni, ti dico che quello è un robot! O come lo chiama Bonifacio "n'animale". Ha una capacità di controllo e concentrazione impressionante. Se fa una manovra è perché sa che può farla, difficilmente sbaglia. Spero che possa darci molte altre soddisfazioni in casa BlueBolt!"

    phoca_thumb_l_40



    Enrico Di Loreto, pur con una mano sola, ha disputato tre gare davvero pazzesche...



    SRZ: Ma il Campionato Italiano GT non è stato solo SRZGT2. In SRZGT1, infatti, Manuel Mantovani e Marco Andriani, sfruttando circostanze un pò particolari, hanno portato la BlueBolt Racing al secondo posto di categoria, un bel riconoscimento dopo tutte le disavventure, sfortune e fatiche di questo 2012/2013. A proposito dell'affiatatissima coppia, come ti spieghi le brutte prestazioni fatte registrare nel Trofeo Abarth, al confronto con le sicuramente più positive nel GT?

    A.S.: "Eh... lo sai tu? Eheh, proprio non me lo spiego nemmeno io. Forse non c'è stato quel supporto e quella interazione nel preparare le gare che abbiamo avuto nel GT, credo anche unito a non molto tempo dedicato agli allenamenti per vari motivi, spesso di lavoro. Da Marco specialmente, sulla 500, qualcosa di più me lo aspettavo. Lo stesso Manuel aveva dimostrato che con le ruote coperte ci sa fare. Boh, non era destino. In GT1 il risultato è figlio di una situazione "ingarbigliata" che ancora non ho messo a fuoco. Diciamo che lo portiamo a casa a compensazione di svariati episodi sfortunati. Comunque ringrazio Marco e Manuel per avercela messa sicuramente tutta per fare del loro meglio."

    SRZ: Per concludere, visto che siamo ormai in aria di mercato con l'estate in arrivo, sei già sulle tracce di qualche sim-driver affermato o proseguirete soprattutto nel lavoro sulla BlueBolt Academy? Ci sarà qualche movimento particolare tra le fila del team dunque?

    A.S.: "Beh... le antenne sono sempre alzate e di certo mi muoverò in alcune direzioni. Ho già degli obiettivi che spero seriamente di raggiungere, vedremo... L'Accademy sta andando a gonfie vele, siamo arrivati al 26° iscritto, con alcuni davvero promettenti. Stiamo lavorando per farli crescere e penso che qualcuno si farà presto notare."

    phoca_thumb_l_64



    Terminata la stagione 2012/2013, che si chiuderà Martedì 9 Luglio con l'ultima tappa del Campionato Italiano rF4, la BlueBolt Racing sarà protagonista al Raduno di SimRacing 2013, quando con Alessio Spinelli, Enrico Di Loreto e Mirko Laurito potrà sicuramente giocarsi la vittoria nell'Endurance di Go-Kart reale, dove i sim-driver BBR sono sempre tra i più veloci. Poi vacanze e nuovi stimoli a partire da Settembre!

    Redatto da SRZ

Review the complete topic (launches new window)